San Valentino sul Gargano: cosa fare e dove andare

Centro storico Vico del Bacio, Vico del Gargano – foto Happily On the Road

Indecisi su cosa fare a San Valentino? Noi vi consigliamo di passare qualche giorno qui sul Gargano, magari approfittando del weekend degli innamorati per conoscere e scoprire borghi meravigliosi e sapori unici.

Partiamo dal cosa fare a San Valentino

Qui sul Gargano quando si parla di San Valentino non si può fare a meno di parlare di Vico del Gargano e del suo patrono; si, perchè San Valentino dal 1618 è patrono di questo meraviglioso borgo, riconosciuto come uno dei “Borghi più Belli d’Italia” famoso per la sua produzione di agrumi, in particolare arance e limoni.

Durante le festività di San Valentino, tutto il paese si veste letteralmente con foglie e arance, si addobbano le strade e le chiese, riti religiosi si mischiano a feste e sagre di paese. Il programma completo del 2025 lo pubblicheremo sulla nostra pagina facebook qui:-–https://www.facebook.com/BelvedereBedBreakfast

Altare San Valentino ricoperto di arance come da tradizione – foto happily on the road

Cosa aspettate? Se volete scoprire questo magnifico borgo, assaporare le gustose arance o assaggiare le famose paposce, vi aspettiamo a San Valentino qui sul Gargano.

Vico del Gargano dista circa 5 km dal nostro B&B, potrete pernottare nella nostra struttura e raggiungere in auto o in bus il centro cittadino. Vi ricordiamo che il nostro B&B è Adult Only, ideale per quelle coppie che cercano relax e amano scoprire nuovi luoghi.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni tramite il nostro indirizzo mail info@ctbelvedere.it oppure tramite messaggio di whastapp al numero +39 345848735

WhatsApp chat
Call Now Button